Corso di Formazione Oss Operatore Socio Sanitario

Corso di Formazione Oss Operatore Socio Sanitario2018-05-24T19:14:31+02:00

Project Description

corso di formazione operatore socio sanitarioCorso di Formazione Professionale per diventare Operatore Socio Sanitario

Il Corso per Operatore Socio-Sanitario consente di acquisire tutte le capacità per intervenire nelle situazioni di mancanza di autonomia psico-fisica dell’assistito.

Se aiutare  gli altri e per te una passione questo è il corso che fa per te. L’operatore socio sanitario  ” OSS” e una figura professionale istituita con l ‘ accordo stato regioni del 22 febbraio 2001.

Il corso di operatore socio sanitario consente di acquisire tutte le capacità per intervenire nelle situazioni di mancanza di autonomia psico fisica dell’assistito.
L’operatore socio sanitario realizza attività semplici in aiuto al personale infermieristico, osserva e collabora nella valutazione dei bisogni del paziente nelle attività quotidiane favorendone il loro benessere e l’autonomia.  Promuovere il benessere psicofisico del paziente .

SBOCCHI PROFESSIONALI

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale, che consente di svolgere l’attività lavorativa sia nel settore sociale che in quello sanitario, nei servizi di tipo socio assistenziale, residenziali e semi-residenziali, in ambiente ospedaliero ed infine a domicilio.     

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO

Compimento del 17° anno d’età; Assolvimento dell’Obbligo Scolastico; Licenza media e/o autocertificazione del titolo di studio (fotocopia); Carta d’Identità; Codice Fiscale.

DURATA DEL CORSO  DI FORMAZIONE

1000 ore

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ?

[contact-form-7 404 "Non trovato"]