Corso di Formazione Professionale per Addetti Antincendio

Corso di Formazione Professionale per Addetti Antincendio2018-05-24T19:29:58+02:00

Project Description

corso di formazione addetto antincendioCorso di Formazione Professionale per Addetti Antincendio

Il Datore di lavoro, come previsto dall’art. 43 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08, è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi gestione delle emergenze .

Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici.

I contenuti dei corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio bassorischio medio o rischio elevato) e conformi al DM 10/03/98.

Inoltre l’art. 37 del D.Lgs. 81/08 richiede anche che ogni addetto alle squadre antincendio effettui un aggiornamento antincendio periodico della formazione.

I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e garantiscono un’ottima preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie al personale esperto, gli ottimi supporti informativi e le prove pratiche di spegnimento incendio.

CORSO ANTINCENDIO PER ATTIVITA’ A RISCHIO BASSO (4 ore)

Per fornire le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio per attività a rischio incendio basso.

CORSO ANTINCENDIO PER ATTIVITA’ A RISCHIO MEDIO (8 ore)

Per fornire le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio per attività a rischio incendio medio.

CORSO ANTINCENDIO PER ATTIVITA’ A RISCHIO ALTO (16 ore)

Per fornire le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio per attività a rischio alto.

REQUISITI DI ACCESSO :   

DURATA DEL CORSO  :

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ?

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Normativa sulla privacy
SiNo