Corso di Formazione Mediatore Culturale

Corso di Formazione Mediatore Culturale2018-05-24T19:32:57+01:00

Project Description

mediatore culturale corso di formazione professionaleCorso di Formazione Professionale per Mediatore Culturale

Il mediatore culturale è un soggetto che svolge attività di intermediazione linguistica, di intermediazione  culturale e  di orientamento nell’ambito sia delle istituzioni pubbliche che nel privato. Facilita l’inserimento dei cittadini stranieri nella società del paese di accoglienza.

Può interagire con: cooperative sociali, centri per l’impiego, uffici speciali per l’immigrazione, uffici stranieri delle Questure, Commissariati, Centri di accoglienza, servizi di prima accoglienza di scuole, ospedali, consultori, carceri e tribunali.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale che consente di svolgere l’attività lavorativa presso strutture pubbliche e nel settore no profit, ma offrono anche servizi per immigrati, presso uffici stranieri delle principali città, ma anche nelle scuole per favorire l’integrazione dei bambini immigrati, nei servizi sanitari, nei commissariati di polizia, nei tribunali, nelle carceri, negli uffici pubblici e anche nei sindacati e nelle associazioni di categoria.

REQUISITI DI ACCESSO  

Il titolo di accesso richiesto è il possesso del DIPLOMA DI SCUOLA SUPERIORE

DURATA DEL CORSO  

600 ore

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ?

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Normativa sulla privacy
SiNo