Corso di formazione professionale per Tatuatore e Piercing

Corso di formazione professionale per Tatuatore e Piercing2018-05-24T19:27:53+02:00

Project Description

corso di formazione per tatuatoreCorso di Formazione Professionale per Tatuatore e Esperto Piercing

Il corso per operatore di tatuaggio, piercing e trucco semipermanente ti consente di acquisire tutte le competenze teoriche – pratiche per lavorare come tatuatore.

Il corso viene realizzato seguendo le linee guida regionali e le indicazioni dei Regolamenti Comunitari per le attività di Tatuaggio e piercing, Estetista ed Acconciatore.

La qualifica professionale di Operatore Tatuaggio e Piercing è l’unica qualifica che ti abilita anche all’esecuzione del trucco semipermanente. Dopo il corso potrai avviare una tua attività autonoma o lavorare come dipendente per centri di tatuaggi specializzati o presso centri di estetica.

Alla fine del corso è previsto un esame finale con il conseguimento di una Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania.

La qualifica è valida ai sensi della legge 845/78 ed è valida in Italia ed in tutti i paesi appartenenti alla Comunità Europea.

L’operatore di tatuaggio, piercing e trucco semipermanente è il professionista della decorazione del corpo. Attraverso disegni, simboli, lettere o altri elementi abbellisce la pelle seguendo i desideri e le indicazione del cliente.

REQUISITI DI ACCESSO  

Assolvimento obbligo scolastico

DURATA DEL CORSO  

600 ore

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ?

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Normativa sulla privacy
SiNo