Il punto…di Pino

//Il punto…di Pino

Pensavamo fosse una Motonave e invece è solo un Draghetto…..

Ma vogliamo uscire dal chiacchiericcio quotidiano e interrogarci su quello che stiamo facendo?
Proviamo a mettere i tasselli al loro posto, e vediamo se prende forma il disegno nascosto!
Il Governo Conte, non sembrava per niente all’altezza delle difficoltà create dal Covid, ma anche delle difficoltà, create dall’ innaturale maggioranza di governo che rallentava se non addirittura paralizzava, l’attività dell’esecutivo.
I mal di pancia, interni ai 5 Stelle, sono andati crescendo, e nel PD, sono si sono subito avvertite le turbolenze intestinali, dalla Renzicolite acuta, che ha lasciato strascichi evidenti fino alla scissione di Italia Viva.
A nulla, sono valsi i meriti del Governo Conte, acquisiti sul campo, dalla buona gestione della prima fase della Pandemia, fino alla buona prova data in Europa, dove è riuscito a raccogliere fondi che nessuno si sarebbe mai sognato di ottenere prima.
Poi, con il protrarsi della Pandemia, è cresciuta la temperatura corporea del Paese, l’insofferenza ha superato i 37 gradi e mezzo, ed ognuno ha cominciato a correre ai ripari.

Qui ci vuole un cambiamento!
Questo Governo è inadeguato per le sfide che ci attendono;
Chi gestiste i fondi in arrivo?
Chi predispone i Progetti da inviare a Bruxelles?
Perché non si prendono i soldi del MES?
Perché, sono secretati i Servizi segreti?

Allora, cambiamo il Governo!
Si ma come ? Mettendo tutti dentro!
Dopo un primo momento di esultanza, perché era stata fraintesa l’affermazione:” Mettiamo tutti dentro…”, si è capito che si trattava di un Governo di Unità nazionale, con dentro Lega e Forza Italia e di nuovo dentro anche Italia Viva, perché con la maggioranza, cambiava anche il Presidente del Consiglio: DRAGHI al posto di CONTE.
Ora, che tutto è cambiato, si riprende a rumoreggiare, perché NULLA è CAMBIATO, ANZI……
Chi voleva cambiare, per riaprire gli impianti sciistici, bar, Ristoranti e discoteche, ora riprende a mugugnare…..
Chi voleva cambiare perché voleva i soldi del MES, ora si accontenta di sapere che stanno bene dove stanno!!
Chi voleva cambiare per fare i Progetti del Recovery , è andato a farli in Arabia saudita a 80 €uro al pezzo!
Chi non voleva una politica delle mance, ora litiga per distribuire i Bonus; .
Chi voleva cambiare, per recuperare i ritardi del Governo nella campagna di vaccinazione, ha scoperto che tutto il sistema sanitario della Lombardia è saltato in “ARIA”.
Insomma, dovevamo ingranare la 4 e siamo costretti ad andare a rimorchio della Lega; e dovevamo stressare così tanto il sistema per ottenere questo risultato ?

Con il vecchio Governo, il “Salvifico condottiero di Pontida”, compariva in tutte le TV, come quella pubblicità degli ultraquarantenni, con perdite urinarie, che non ci dà tregua, ma almeno rompeva dall’opposizione, insieme alla sua sodala di fratelli e sorelle d’Italia (sorelle, per la parità di genere…), oggi, fa lo stesso, senza la sorella, ma lo fa come se avesse ottenuto i “PIENI POTERI” che aveva chiesto al PAPEETE.
Ma a quel genio della politica, che ha consentito di realizzare questo capolavoro, vogliamo augurargli di rimanere in ARABIA ed aiutare il Principe ereditario, a realizzare il suo Nuovo Medioevo ? Lo faccia!
Lo faccia per LUI; Tanto, quello che doveva fare per Noi, lo ha già fatto, e siamo sicuri che quello che ha combinato tornerà utile a tutti, soprattutto a DRAGHI e SALVINI.
Lui, fraternamente lo invitiamo a riflettere, perché se pensa di fare a Mohammad bin Salman, quello che fece a Letta, in Italia, non siamo affatto convinti, che gli consegnerà la campanella; magnanimo com’è, Mohammad, farà suonare le CAMPANE, invece delle campanelle……

2021-04-02T14:23:30+02:00